Il freddo inverno diventa più piacevole se ad accompagnare le principali pietanze presenti sulle tavole c’è anche il gustoso tortano con i cicoli di maiale del Panificio Due Emme di Walter Boccia e Margherita Marra, a Silla di Sassano fin dal 1994 e all’opera da tre generazioni di mastri fornai.

I “cicoli” sono piccoli pezzi di grasso ottenuti dalla lavorazione della carne di maiale e che restano al termine del processo di fusione della sugna. Da sempre sono un ingrediente chiave della tradizione gastronomica campana e, in particolare, vengono spesso aggiunti all’impasto del tortano, una ciambella di pane che il Panificio Due Emme realizza utilizzando farine locali di eccellente qualità e lievito madre e che diventa più saporita proprio grazie alla presenza dei cicoli contenuti al suo interno.

Il tortano con i cicoli è ideale per accompagnare salumi e formaggi, secondi piatti a base di carne o, da solo, per fare uno spuntino gustoso e nutriente.

Si può trovare recandosi presso il punto vendita del Panificio Due Emme in via Mezzana a Silla di Sassano o prenotare telefonando ai numeri 0975/72713 – 331/4075324 – 342/0740554 – 328/1709646. Per avere maggiori informazioni su tutti i prodotti del Panificio Due Emme è possibile anche scrivere all’indirizzo margheritamarra38@gmail.com.

– Chiara Di Miele –

 


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*