Il pane integrale è uno degli elementi che non dovrebbe mai mancare sulla tavola di chi ha sempre un occhio di riguardo per il proprio benessere e per la forma fisica. Al Panificio “Due Emme” di Walter Boccia e Margherita Marra, unico a Silla di Sassano fin dal 1994, sarà possibile trovarlo ogni giorno appena sfornato, preparato seguendo la tradizionale ricetta che prevede la doppia lievitazione e utilizzando soltanto materie prima di alta qualità.

Il pane integrale, dal caratteristico colore più scuro rispetto all’impasto tradizionale ottenuto con la farina raffinata, è un alimento molto antico, prodotto grazie all’utilizzo del primo prodotto che si ottiene dalla macinazione del grano tenero. La farina integrale ha dei valori nutrienti molto più completi rispetto a quelli delle altre farine, infatti i sali minerali, il calcio, il fosforo, il magnesio e le vitamine che contiene sono di molto maggiori e si mantengono quasi inalterati nell’impasto del pane integrale. Un pane particolarmente ricco di fibra alimentare che assicura numerosi benefici, tra cui un ottimo potere saziante, la riduzione dell’assorbimento di grassi e colesterolo nell’intestino e il mantenimento di una buona funzionalità intestinale. Inoltre una porzione da 100 grammi di pane integrale apporta soltanto 224 calorie.

Numerosi studi, oltretutto, affermano che i cereali integrali sono protettivi da patologie come quelle cardiovascolari o dal diabete di tipo 2, e l’American Journal of Clinical Nutrition, da uno studio condotto in Europa, ha stabilito che il pane integrale previene l’aumento di peso.

Il pane integrale del Panificio “Due Emme” si può acquistare presso il punto vendita in via Mezzana a Silla di Sassano o prenotare ai numeri 0975/72713, 331/4075324, 342/0740554, 328/1709646. Per maggiori informazioni sui prodotti del Panificio “Due Emme” è possibile scrivere all’indirizzo margheritamarra38@gmail.com.

– Chiara Di Miele –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*