La comunità di Sassano si appresta a festeggiare solennemente il protettore del paese, San Giovanni Battista, la cui solennità ricorre sabato 24 giugno. Preparato con dedizione e attenzione alle celebrazioni sia religiose che civili il programma messo a punto dal parroco del paese, don Otello Russo.

Domani, venerdì 23 giugno, è il giorno della solennità del Sacro Cuore e, dopo la Santa Messa in chiesa Madre alle ore 8.30, la giornata che anticipa la festa del patrono continuerà alle ore 18.00 con la Santa Messa e la benedizione dei bambini e alle ore 19.00 con la processione del Santo per le vie del centro storico e l’omaggio ai caduti in guerra. Prenderà parte alla celebrazione il Concerto bandistico “G. Rubino” di Sassano.

Alle ore 22.00 i festeggiamenti proseguiranno con lo spettacolo della Myriamusa Music School del Maestro Gianfranco Cloralio in Piazza Umberto I.

Sabato 24 giugno, giorno della solennità in onore di San Giovanni Battista, alle ore 7.30 verranno accolti i pellegrini prima della Santa Messa in chiesa Madre. La celebrazione eucaristica si ripeterà alle ore 11.00 e alle ore 18.00, quando poi seguirà la processione per le vie del paese.

Di sera Piazza Umberto I si animerà grazie alle note del premiato Gran Concerto Bandistico Città di Lecce “Schipa-D’Ascoli” del Cav. Direttore Concertatore Paolo Addesso.

– Chiara Di Miele –

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*