In occasione dei festeggiamenti civili in onore di San Pio da Pietrelcina a Varco Notar Ercole di Sassano, si terranno nel piazzale adiacente la Parrocchia-Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” due serate di spettacolo e di ottima musica.

L’evento sarà curato dalla professionalità ed esperienza della All Music Management di Umberto Ponzo che da anni opera nel settore dello spettacolo e nella realizzazione di grandi eventi su tutto il territorio nazionale, con la collaborazione del comitato feste “San Pio”.

Il 22 settembre, infatti, la compagnia di musica etnica Rotumbè si esibirà in canti popolari, pizziche e tarante tipici della tradizione cilentana. Con fisarmoniche, mandole, flauti e tamburelli, il gruppo risveglierà melodie popolari del Sud Italia, proponendo lavori frutto di una ricerca culturale approfondita sulle radici che fanno di questo territorio un’eccezione nel più vasto orizzonte delle sonorità mediterranee. Martedì 23 settembre, invece, è previsto il concerto dei Santo California, band storica della musica italiana fondato negli anni settanta.

Giovanna Quagliano


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*