Il Comune di Sassano organizza per domenica 21 maggio alle ore 10.00 in località Gravola, in alta montagna, la XIX edizione de “La Valle delle Orchidee“.

Una giornata ricca di attività all’aria aperta e all’insegna delle bellezze paesaggistiche offerte dalla montagna sassanese. Protagoniste d’eccezione saranno le numerose specie di orchidee selvatiche presenti in località Gravola dove si potrà assistere al primo raduno di aquiloni e allo spettacolo dell’aereo sospeso del Big Arno Circus.

Inoltre sarà possibile partecipare ai percorsi naturalistici nella Valle delle Orchidee con la visita guidata, fare trekking e andare in mountain bike in compagnia dell’ASD Bike in Tour.

Si potranno degustare i piatti della cucina tipica sassanese preparati dalle associazioni “I ragazzi di Caiazzano”, “Ponte Peglio”, “I ragazzi di San Michele”, “In cammino con Padre Pio” e dalla locale Pro Loco, visitare l’esposizione di antichi mestieri, artigianato e prodotti locali.

Per i più piccoli giochi e animazione in compagnia dei personaggi Marvel.

Si terranno inoltre degli interventi nel paesaggio rurale, nell’ambito di RURALIA, a cura del Gruppo Architetti Vallo di Diano, mentre l’evento sarà allietato dalla musica e dal folklore de “I Kalìmma“.

Appuntamento domenica 21 maggio a partire dalle ore 10.00 in località Gravola a Sassano con il “Gran finale nella Valle delle Orchidee”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*