Una bella notizia per il Vallo di Diano a poche ore dal Natale e al termine di un anno duro e pieno di dolore. Il Ministero dell’Interno, su iniziativa del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salenro, Rosa D’Eliseo, ha accettato la richiesta di intitolare la sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina al compianto e stimato Capo Reparto Luigi Morello.

Morello è stato strappato alla vita e ai suoi affetti dopo essere risultato positivo al Covid-19 nello scorso mese di marzo. A seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute fu ricoverato nell’ospedale di Scafati ma lì purtroppo smise di vivere. Grande il vuoto lasciato dal vigile del fuoco nella sua amata Teggiano ma anche nell’intero territorio valdianese, dove negli anni era stato capace di conquistare l’affetto e la stima di tanti.

Non è stato possibile fare una cerimonia di intitolazione del Distaccamento in occasione delle celebrazioni di Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco, a causa delle recenti restrizioni anti-Covid ma con molta probabilità verrà organizzata una degna cerimonia in primavera.

– Chiara Di Miele –

2 Commenti

  1. Emilio+Stanzione says:

    Sono estremamente contento di questa decisione presa dal Comando!
    Con essa vedo realizzato un mio desiderio!
    Affermando ciò credo di esternare il pensiero di tutti quelli che hanno conosciuto l’amico Gigi.
    In questa maniera il ricordo del nostro caro amico verrà trasmesso alle future generazioni di colleghi, così, anche quando non ci saremo più noi, vigili “anziani”, che lo abbiamo conosciuto di persona, resterà sempre forte la sua impronta.
    In particolare si ricorderà chi è stato il nostro caro amico, il suo amore per il nostro Corpo e per la divisa che indossiamo, il suo attaccamento al tanto amato distaccamento di Sala Consilina.
    Gigi è stato un esempio di uomo buono giusto e leale, amato e rispettato da tutti, proprio per il comportamento ha tenuto in ogni situazione e nei confronti di tutti, sia colleghi che amici o utenti.
    Ti ricorderò sempre con grande affetto amico mio.

  2. Michele Falabella says:

    ottima iniziativa per la memoria di un Valido funzionario dei Vigili del fuoco

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*