Antonio Gentile, commercialista 35enne di Sapri, è il nuovo sindaco della città della Spigolatrice.

Il giovane professionista, con uno scrutinio al cardiopalma, ha avuto la meglio sul sindaco uscente Giuseppe Del Medico che è stato sconfitto con uno scarto di soli 14 voti. Il neo sindaco ha alle spalle già due mandati come consigliere comunale, il primo in maggioranza e il secondo in minoranza.

“Abbiamo dato vita ad una squadra composta da giovani professionisti, buona parte dei quali è alla sua prima esperienza in consiglio comunale. Ci aspettavamo questo risultato – ha dichiarato Gentile – ci abbiamo creduto, la cittadinanza ha capito il nostro progetto e ci ha premiato e per dirla tutta immaginavamo anche che ci sarebbe stata un’elezione al fotofinish. Abbiamo fatto una campagna elettorale di sorriso e contenuto per il paese e non contro qualcuno e questo ci ha premiato. Abbiamo dato un messaggio di speranza e siamo stati contornati da tantissimo entusiasmo”.

Su quali saranno le priorità di inizio mandato, Gentile punterà sui piccoli interventi richiesti dalla gente.

“Abbiamo fatto una campagna elettorale basata sull’ascolto, siamo stati tra la gente che ci ha suggerito piccoli interventi che attendono da anni come, ad esempio, la pulizia, un marciapiede, un parco giochi in una zona periferica, la sistemazione di una strada – ha spiegato – Sono piccole cose che si fanno se c’è volontà e senza grossi investimenti. Per quanto riguarda i nomi che comporranno la Giunta, credo che entro fine mese sarà ufficializzata la composizione della squadra di governo anche se, a prescindere dai ruoli, noi siamo un gruppo e come tale amministreremo tutti insieme Sapri”. 

Ad Antonio Gentile sono arrivati anche gli auguri di buon lavoro da parte dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina, a cui il neo sindaco di Sapri è iscritto.

– Erminio Cioffi –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*