Sapri: Samantha Sapienza migliore cantante under 30 agli Oscar della Lirica – International Opera Awards









































sapienza-sopranoSamantha Sapienza, soprano saprese,  nel corso della cerimonia della quarta edizione degli Oscar della Lirica – International Opera Awards, che si è tenuta il 12 dicembre nella splendida cornice del Katara Amphitheater di Doha in Qatar, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale quale migliore cantante under 30.

Quando mi hanno contattata per dirmi del premio credevo fosse uno scherzoriferisce ancora emozionata Samantha SapienzaE’ un premio così importante e non pensavo di esserne all’altezza. La serata a Doha, poi, è stata quasi un sogno: ricevere quel premio e cantare al fianco di giganti della lirica è un’emozione indescrivibile!”

Samantha Sapienza ha iniziato a studiare canto a 19 anni, dopo il liceo. Ha sempre avuto una grande passione per la musica e per la recitazione, ma non aveva mai pensato alla lirica fino a quando non ho conosciuto la mia insegnante, Francesca Gavariniafferma il sopranoFino ad allora avevo ascoltato solo rock e jazz, quindi trovavo quella musica troppo difficile, forse anche “vecchia”. Un giorno la mia insegnante mi ha regalato un cd di arie verdiane; da allora mi sono innamorata dell’opera ed ho capito che in quella musica non c’era niente di vecchio e che, anzi, è portatrice di sentimenti e valori eterni”.            










soprano-sapienzaSamantha dedica il premio a tutti coloro che hanno creduto in lei: a sua madre ed alla sua famiglia, poi ai suoi maestri ed amici, ma “anche a chi crede che senza raccomandazioni non si possa far carriera”.

Domenica 4 gennaio 2015, Samantha Sapienza si esibirà presso l’auditorium “Carlo Pisacane” di Sapri insieme all’Orchestra XILON di ROMA diretta dal M° Paolo Matteucci.

– Paola Testaferrata –


 





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*