impegnativa-2Disagi e difficoltà per gli utenti in merito alla funzionalità del Call Center Unico (089 9358180) per la prenotazione di visite mediche presso l’ospedale di Sapri.

“Le segnalazione registrate dai nostri centri di ascolto lamentano, in particolare, i tempi lunghi impiegati per effettuare la telefonata della prenotazione, che, in alcuni casi, supererebbe anche i cinque minuti – denuncia Mario Fortunato, coordinatore dell’assemblea territoriale di Sapri – Durante la chiamata, peraltro a pagamento, oltre alle difficoltà di registrazione, occorre indicare anche il codice a barre, l’eventuale esenzione e i dati relativi all’emissione della ricetta. E questo crea enormi problemi agli utenti” .

Le lamentele, infatti, giungono soprattutto dagli anziani e dalle fasce più deboli: alcuni che utilizzano il cellulare hanno affermato di aver speso anche qualche euro. “Ci sembra superfluo ricordare – continua Mario Fortunato – che, per venire incontro a tali soggetti, sono previste le esenzioni della partecipazione della spesa sanitaria; esenzioni che rischiano di essere rese vane proprio dal denaro speso per la prenotazione. Per tutti questi motivi chiediamo l’eliminazione del Call Center a pagamento, con l’istituzione di un numero verde gratuito oppure il ritorno al vecchio sistema che prevedeva punti di prenotazione ospedaliera e di distretto: più funzionali e graditi agli utenti”.

– redazione –


 

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