referendum-costituzionale-si-noSi terrà il prossimo 11 novembre alle ore 18 a Sapri, presso l’Aula Consiliare, l’incontro organizzato  dall’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva, con il supporto della Segreteria Regionale  Campania, nel corso del quale saranno illustrate le ragioni del  e del No in vista del Referendum Costituzionale del 4 Dicembre.

All’incontro, moderato dal coordinatore Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri Lorenzo Latella , interverranno  Corrado Limongi, preside presso l’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Sapri, che illustrerà le ragioni per il Sì, e Nunziante Mastrolia ,docente di sociologia, per le ragioni del No.

L’evento rientra nel programma indetto da Cittadinanzattiva Campania, che a supporto di quanto stabilito dalla Direzione nazionale nella riunione tenutasi nel mese di luglio a L’Aquila, indice incontri bipartisan per favorire l’informazione e la partecipazione dei cittadini.

“Saremo chiamati alle urne per decidere se approvare o respingere le riforme promosse dal governo e approvate dal Parlamento;  si tratta di un pacchetto di riforme che comprende complessivamente 41 articoli, modificando cinque dei sei ‘Titoli’ in cui è divisa la seconda parte della Costituzione italiana.  Molte persone non hanno precise cognizioni su cosa si andrà veramente a decidere, perciò  si è deciso di dare mandato alle Assemblee Territoriali di organizzare appuntamenti che espongano le ragioni del Sì e del No. Gli incontri saranno condotti , garantendo la massima imparzialità,  da un moderatore che informerà sui diversi aspetti che la riforma andrà a modificare. Seguiranno interventi da parte di esterni all’associazione”, fanno sapere gli organizzatori.

– Mariarita Cupersito – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.