Situazione in evoluzione nella comunità di Sanza che ha registrato nelle ultime 48 ore la guarigione di quattro persone risultate positive al Covid-19 due settimane fa. Nel mentre però si deve registrare anche l’accertata positività di un consigliere comunale. Le sue condizioni di salute non sono preoccupanti.

L’uomo non frequentava il Municipio da diversi giorni, dunque non sussistono preoccupazioni in merito alla catena di contagi inerenti il Comune. Al momento quindi i casi di positività a Sanza rimangono 11.

Il sindaco Vittorio Esposito ha rinnovato l’appello a comportamenti attenti e rispettosi delle norme di contenimento, anche in prossimità della riapertura delle scuole superiori a partire da lunedì prossimo.

Occorre la massima attenzione per questa che è una fase molto delicata della gestione della pandemia – ha affermato il primo cittadino – dalla prossima settimana i nostri adolescenti inizieranno la scuola con spostamenti in altri comuni del comprensorio. È fondamentale ora il rispetto rigoroso delle norme per arginare la diffusione del virus. Nel mentre alle persone attualmente in isolamento la nostra vicinanza con l’augurio di una pronta guarigione. Un pensiero particolare va al nostro Consigliere che si ristabilisca presto“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*