Risultati immagini per sanza panorama ondanewsGiovedì 21 novembre nella Villa Comunale di piazza San Francesco a Sanza ritorna la Festa dell’Albero.

Su indicazione dell’Amministrazione comunale e con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo – Sanza verrà rinnovato l’appuntamento annuale incentrato sui valori di pace e solidarietà tra i popoli.

La manifestazione si rivolge soprattutto alle generazioni più giovani per sensibilizzare il rispetto a tematiche impegnative.

Il programma prevede il coinvolgimento diretto degli studenti di tutte le scuole del territorio comunale e si concluderà con la messa a dimora di una pianta d’ulivo secolare al centro della Villa Comunale grazie all’opera degli operai della Comunità Montana Vallo di Diano che parteciperanno all’iniziativa.

L’ulivo, simbolo di pace, sarà l’omaggio della comunità di Sanza e degli studenti alla memoria dei militari italiani che hanno perso la vita durante le operazioni nei teatri internazionali.

Presenzieranno alla cerimonia la dirigente scolastica, Antonietta Cantillo, l’Amministrazione comunale di Sanza, i militari dell’8° Reggimento Artiglieria “Pasubio” di Persano, i Carabinieri della Compagnia di Sapri, i militari della Stazione Carabinieri Forestali di Sanza unitamente al Comandante dei Carabinieri Forestali del Parco, il Colonnello Mario Guariglia.

Al termine della cerimonia, inoltre, i militari dell’8° Reggimento Artiglieria “Pasubio” di Persano terranno una conferenza informativa e di orientamento con gli studenti delle Scuole Medie di Sanza secondo il Protocollo d’Intesa interministeriale del 2017.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*