Presso la sede della Fondazione Monte Cervati Onlus ieri, alla presenza del presidente della Fondazione Valentino Morello e del sindaco di Sanza Vittorio Esposito, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso per Guide Ambientali, promosso dalla Fondazione Monte Cervati con la scuola di formazione Socrates, rappresentata dalla dottoressa Caterina Di Bisceglie.

Cinque i corsisti che hanno terminato il ciclo formativo, tutti di Sanza. Si tratta di Antonella Citera, Lucia Scutumella, Sabino De Angelis, Candida Citera e Angelo Zambrotta. Tra i docenti del corso anche Pasquale Caiafa.

Oggi le Guide Ambientali conoscono e scoprono il territorio, ogni giorno; le Guide Ambientali sono necessarie nel progetto complessivo di valorizzazione del territorio, devono saper creare quella necessaria empatia tra il visitatore e la natura – ha riferito il sindaco Esposito – ritengo siano un presidio a livello naturalistico, senza di esse il nostro Appennino sarebbe sicuramente più povero, con pochissimi segnali di speranza e di prospettiva. Dunque complimenti a questi giovani che credono nel territorio, nella speranza che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso che ci vedrà collaborare con la Fondazione Monte Cervati”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*