Le Società Sportive Pallacanestro Valdiano e Freedom Basket Polla organizzano, nei giorni 21-22-23 Marzo, presso la Palestra Comunale di Sant’Arsenio, un “Corso Full immersion  Music Basket”, patrocinato dal Comune di Sant’Arsenio.

Il Corso di Full immersion Music Basket, sarà tenuto da Massimo Antonelli già giocatore di basket della Virtus Bologna e di altre società di basket della massima serie Italiana e della nostra nazionale. Allenatore nazionale di basket, Massimo Antonelli è l’ideatore del nuovo metodo di insegnamento per il basket giovanile chiamato MUSIC BASKET. Le lezioni impartite ai giovani cestisti riguarderanno lo sviluppo dei Fondamentali di questo sport attraverso l’ascolto della Musica. La manifestazione, senza alcun fine di lucro, viene promossa al solo fine di incentivare la pratica sportiva tra i più giovani, come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, educandoli ai valori della lealtà e della sana competizione.  L’età dei ragazzi che parteciperanno sarà compresa tra i 6 ed 14 anni.L’evento avrà rilevanza nazionale e coinvolgerà giovani appartenenti a società Sportive di tutta la Provincia di Salerno.

“E’ davvero emozionante ospitare nella nostra palestra l’icona del basket Massimo Antonelli – ha dichiarato Annalia Cutolo istruttrice e Allenatrice della Basket Valdiano – ma soprattutto portare nel nostro territorio per la prima volta in esclusiva nella provincia di Salerno l’innovativo metodo del Music Basket” .

– redazione –


 

Commenti chiusi

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano