Antonio Coiro SindacoUfficializzata la squadra che governerà Sant’Arsenio nei prossimi cinque anni. Con il consiglio comunale di ieri, che si è svolto alle 19 nella sala delle adunanze del comune, si è dato seguito al giuramento del primo cittadino, Antonio Coiro, che ha indossato la fascia tricolore.

Palesate le cariche che verranno ricoperte dagli eletti, iniziando da quella di vice sindaco assegnata per 18 mesi a Nicola Ammaccapane. Sempre limitata a 18 mesi la delega data a Nicola Del Negro scelto come Assessore al turismo, eventi e associazionismo; mentre l’Assessorato allo sport, politiche giovanili, sportello UE e servizio civile è stato consegnato a Rosario Capozzolo, primo eletto della compagine con 145 preferenze.

Scelto anche il presidente del consiglio comunale: la maggioranza ha votato per Alfonso Cesarano. Restano ancora da ridistribuire le altre competenze come quelle in materia di lavori pubblici, sanità, urbanistica e bilancio, molto probabilmente ripartite tra tutti i consiglieri di maggioranza.

All’ordine del giorno, come primo punto, l’eleggibilità dei consiglieri. Da una minoranza piuttosto agguerrita sono stati richiesti chiarimenti in merito alle posizioni degli attuali consiglieri, invitati a palesare eventuali elementi di incompatibilità. Solo un componente ha fatto delle precisazioni in merito ad una defezione, apportando delle giustificazioni. La minoranza, rappresentata da Maria Consiglia Viglione, ha fatto poi gli auguri alla neo amministrazione rimarcando il loro impegno a vigilare.

– Tania Tamburro –

Antonio Coiro Sindaco 3Antonio Coiro Sindaco 2

 

 

 

 

 

 


 

Commenti chiusi