università terza età s arsenio 01L’UniTre di Sant’Arsenio, l’Università della Terza Età del Vallo di Diano, invita a sei incontri culturali che si terranno a Sant’Arsenio in via del  Ceraso, nel piazzale antistante il Palazzo D’Aromando, fra il 24 luglio  e  il 28 agosto.

Si inizia  giovedì 24 luglio, alle ore 17.30, con Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa che farà una lezione dal titolo “Educare alla vita buona del Vangelo”. Giovedì 31 luglio, invece, è prevista una giornata dal titolo “Il Medioevo nei territori del Tanagro” tenuta da Rosanna Alaggio, docente di Storia Medievale; l’appuntamento è alle ore 17,30.

Ad agosto si riprende il  7, alle ore 17,30 con il neurologo e psichiatra Nicola Pugliese che terrà un momento di formazione con “Il narcisismo contemporaneo come difesa alla fragilità”.

Si cambia completamente argomento mercoledì 14 agosto, alle ore 17,30, con Luciana Soriano, Investment Banker che terrà una lezione sul “Gestire il business come un grande direttore D’Orchestra.”

In collaborazione con il Centro Studi Tegea si prosegue giovedì 21 agosto, alle ore 17,30, con Giovanni Fulvio Russo, Ordinario di Ecologia e Conservazione della natura che parlerà di “Invisibili trame: biodiversità, ecosistemi e uomo.”

Gli appuntamenti con l’Università della Terza età terminano giovedì 28 agosto, alle ore 17,30, con Paolo Romanelli, Architetto, Direttore Generale dell’Ente  per le Ville Vesuviane che si soffermerà sul tema “La valorizzazione dei sistemi di risorse Culturali: L’esempio delle ville vesuviane del XVIII secolo”.

– redazione – 


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*