E’ sui giovani che punta la lista Pd di Sant’Arsenio capeggiata da Maria Consiglia Viglione che ha organizzato per questa sera, a partire dalle ore 19, un informale aperitivo presso il DagoRed per discutere di problematiche e individuare soluzioni condivisibili insieme ai giovani del territorio.

“Pronti a interagire su un programma nutrito di vari aspetti, che ruota intorno a quattro cardini“. In cima alla lista del Pd Viglione ci sono gli anziani: si parla, infatti, di assistenza agli anziani incentrando le attenzioni sulla necessità di individuare e realizzare strutture in grado di garantire supporto e spazi di socialità. L’obiettivo è quello di potenziare edifici preesistenti e integrando il fabbisogno con la costruzione di nuove strutture.

Anche l’edilizia scolastica e la formazione sono considerate prioritarie, iniziando dalla messa in sicurezza degli edifici scolastici e individuando programmi di formazione professionale per studenti e giovani.

Sul piano ambiente si punta a cambiare il metodo di calcolo dell’imposta sui rifiuti, basandola sulla quantità, la tipologia e sui membri del nucleo familiare.

Infine previsto anche un piano “igiene cittadina”: con un’accurata disinfestazione nel paese e la depurazione delle acque. Prioritario rimane anche la gestione controllate del randagismo puntando su incentivi all’adozione.

– Tania Tamburro – 


 

  messaggio elettorale. Committente Maria Consiglia Viglione


 

Commenti chiusi