Dare la giusta attenzione al voto europeo: questo è stato l’imperativo di fondo che ha caratterizzato l’incontro politico di ieri pomeriggio a Sant’Arsenio. Si è svolto, infatti, presso il teatro “G.Amabile” un momento di confronto voluto dal Pd santarsenese per sostenere la candidatura dell’on. Anna Petrone alle elezioni per il Parlamento Europeo.
Per i saluti istituzionali è intervenuto il sindaco, Nicola Pica, che ha invitato a sostenere le idee di Anna Petrone e il candidato sindaco del Pd, Maria Consiglia Viglione, pronta a creare una sinergia tra Sant’Arsenio e l’Europa.
Presente anche Vincenzo Luciano, responsabile organizzativo della segreteria provinciale del PD di Salerno il quale ha posto l’accento sul recupero del consenso nazionale da parte del PD , grazie alle basi che sono state gettate.
“Recuperare una politica incentrata sulla persona” questo ha chiesto a gran voce Anna Petrone ribadendo che occorre allontanarsi dalla politica dei palazzi e tornare alle esigenze delle persone e dei propri territori. Sull’Europa ha promesso un impegno contro l’Austerity, lavorando piuttosto sulle opportunità che l’Europa può darci.
Le conclusioni sono state affidate all’on. Donato Pica, che ha invitato a riflettere sulle influenze che il voto europeo avrà sul quadro nazionale, influenzando anche le scelte del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
– Tania Tamburro –
– Messaggio elettorale – Committente Maria Consiglia Viglione –