Sant’Arsenio: Nuova sistemazione del mercato e nuovi divieti di sosta



































sant'arsenio piazzaA Sant’Arsenio la nuova collocazione del mercato cambia il volto del centro del paese con l’avvento del 2014. Il venerdì, infatti, in concomitanza alla nuova sistemazione del mercato viene emessa anche una nuova ordinanza che ridisegna le aree di sosta. In seguito alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 7 settembre 2012, il mercato del venerdì si è definitivamente trasferito in Piazza D.Pica. Una decisione presa a seguito della raccolta firme da parte dei cittadini, preoccupati per la difficoltà di accesso alle prestazioni di primo soccorso.

Viene pertanto istituito un divieto di sosta il venerdì dalle ore 7 alle 13, con rimozione coatta per tutti i veicoli. Le aree interessate dall’ordinanza sono la piazza D. Pica, nell’area di sosta appositamente attrezzata, ad iniziare dagli stalli ubicati ad angolo dell’I.P.S.A.R.,con esclusione di quelli posti ai margini della carreggiata, che si interseca con la strada comunale di via G. Florenzano; nei primi due stalli ubicati al termine del Viale dei Platani, alle spalle del parco giochi per i bambini. Tale provvedimento entrerà in vigore con l’installazione della relativa segnaletica a cui provvederà il settore Lavori Pubblici.

sant'arsenio piazza 01Il comandante dei Vigili Urbani, Gianni Landolfi, precisa che “con questa ordinanza si decongestiona il traffico grazie alle due strade libere che circondano la piazza, interessate  precedente alla sistemazione del mercato. Di conseguenza si aggiungono altri 18 posti auto”.








– Tania Tamburro – ondanews – 

 



































Commenti chiusi