Sant’Arsenio: la comunità festeggia i 100 anni dell’ex vigile urbano Arsenio Ippolito

























Questa mattina la comunità di Sant’Arsenio, nell’Aula Consiliare del Comune, ha festeggiato i 100 anni dell’ex Vigile Urbano, Arsenio Ippolito.

Presenti alla cerimonia il sindaco Donato Pica, i consiglieri Luigi Biscotti, Nicola Costa e Arsenio Spera, il parroco don Angelo Fiasco, il Comandante della Polizia Locale Salvatore Della Luna Maggio, la famiglia di Arsenio Ippolito e alcuni volontari della Protezione Civile.







L’evento ha avuto inizio con i saluti del primo cittadino che ha ripercorso la carriera e descritto la personalità dell’ex vigile urbano.

Voglio sottolineare questa bella immagine della comunità di Sant’Arsenio che in tutte le sue rappresentanze si ritrova qui riunita a festeggiare un evento significativo – ha dichiarato Pica – Arsenio era molto paziente ed attento nel suo lavoro e doveva molto spesso ‘sopportare’ le ilarità dei suoi colleghi che cercavano di dare un aspetto più giocoso al vivere quotidiano. È stato un ottimo padre di famiglia e un ottimo vigile e noi non potevamo esimerci dal festeggiarlo oggi”.

La cerimonia si è conclusa con la lettura e consegna di una pergamena di riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale al vigile urbano in pensione e di una targa da parte del Corpo dei Vigli Urbani, consegnata da Salvatore Della Luna Maggio.

– Miriam Mangieri –

   

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*