foto viglione 2 ok defToni pacati e interventi incisivi, ieri sera, alla presentazione della lista PD capeggiata da Maria Consiglia Viglione, in occasione delle elezioni amministrative 2014. Ad aprire l’incontro, che si è svolto nel teatro “G.Amabile” di Sant’Arsenio, il sindaco uscente  Nicola Pica. Ad una sala gremita di gente, l’attuale primo cittadino ha spiegato le ragioni della sua non candidatura, legate strettamente a motivi personali e professionali. Si è dichiarato pronto a traghettare la nuova amministrazione appoggiando Maria Consiglia Viglione, individuata quale persona in grado di unire.

“Non ho cambiato bandiera, ero in una lista civica e sono entrata in questa squadra per portare avanti politicamente il territorio” con queste parole la candidata sindaco Maria Consiglia Viglione ha dato il via al suo discorso sottolineando che ci sono le premesse e le prospettive per andare avanti insieme.

In pole position nel programma il tema del lavoro giovanile ma anche delle famiglie in difficoltà, problematiche da affrontare individuando nuove risorse dall’Europa. La neo candidata si è detta pronta a interloquire con le istituzioni aprendo un dialogo con gli altri amministratori per uscire dal campanilismo.

Un appello a unire tutte le forze lo ha invece lanciato ai cittadini, toccando il tema della sicurezza in virtù anche di recenti episodi di cronaca, con un motto di fondo, “fare tutti insieme”. L’intervento della candidata a sindaco Viglione si è concluso con un invito rivolto alle donne “ad essere in politica non come presenze di genere”.
Hanno inoltre preso la parola tutti i candidati: Aromando Luigi, Costa Nicola, D’Amato Francesco, Ippolito Antonio, Marmo Riccardo, Pepe Antonietta, Pica Domenico, Raia Angelo, Vricella Andrea e Vricella Luigi.

Le conclusioni sono state affidate a Donato Pica che ha ribadito di aver scelto di “restare fuori dalla tornata amministrativa in prima persona, con l’impegno di esserci sempre per il territorio”.

– Tania Tamburro –


 

foto viglione 1 ok def foto viglione 3 ok def


  – Messaggio elettorale a pagamento – Committente Maria Consiglia Viglione –


Commenti chiusi