Dopo due anni circa di commissariamento della segreteria provinciale dei Giovani Democratici di Salerno, riparte il tesseramento e Sant’Arsenio ricompatta subito il circolo degli iscritti intorno ad un nuovo contenitore di idee. Al motto di “Il coraggio di essere giovani”, sabato 27 febbraio si terrà l’Assemblea dei Giovani Democratici, presso palazzo Fiordelisi di Sant’Arsenio, alle ore 18.00.
Intanto nella serata di ieri a Salerno è stato eletto il nuovo segretario provinciale individuando in Federica Fortino, la persona giusta per traghettare i giovani salernitani verso il partito democratico. Il circolo di Sant’Arsenio è pronto già con le 10 tessere concesse, a lanciare un appello a fare rete con i ragazze e le ragazze del territorio valdianese.
Sull’elezione della neo segretaria arriva già un primo commento positivo: “Si è distinta per l’impegno con cui ha sbloccato la situazione ormai immobile da circa due anni e con la quale abbiamo stretto un rapporto di collaborazione e di fiducia – dichiara Sebastiano Greco, segretario dei GD di Sant’Arsenio – la settimana scorsa sono stati costituiti i richiedenti circoli della provincia salernitana e anche Sant’Arsenio, mediante l’azione ostinata dei ragazzi di Primavera Democratica, ha l’opportunità di dar voce ai ragazzi e alle loro idee attraverso quest’organizzazione politica che fa capo al partito democratico”.
Insieme al segretario Sebastiano Greco, il direttivo del circolo dei GD di Sant’Arsenio è composto anche da Pasquale Graziano, Stefano Spinillo e Filippo Pica che si dichiarano pronti a “condividere e raccogliere le idee e le istanze di una generazione, di una fascia di età, sempre meno rappresentata e poco valorizzata, per avviare un percorso comune all’insegna dei valori politici e promuovere il sano e democratico confronto”.
– Tania Tamburro –