Continua a raccogliere importanti riconoscimenti nazionali il gruppo musicale di Sant’Arsenio l’Ensemble Vocale “AnimaVocis”.  Ben tre i premi vinti in occasione della VII Edizione del Concorso Nazionale “Cantagiovani” di Salerno, che si è svolta nei giorni 2 e 3 maggio. La kermesse si è articolata in tre categorie: cori giovanili, voci bianche e cori per scuole superiori, riuscendo così a coinvolgere varie fasce d’età comprese tra gli 8 e i 28 anni.

La giuria composta da Maestri della coralità nazionale ha formulato un giudizio valutando l’intonazione e la qualità del suono per l’aspetto tecnico, ma anche quello interpretativo dei cori partecipanti. Sulla valutazione artistica ha inciso la fedeltà alla partitura e la scelta del repertorio.

Alla premiazione che si è svolta sabato sera, l’Ensemble Vocale, sotto la direzione del Maestro Giuseppe Giugliano, ha portato a casa il primo premio Giuria Giovanile; il premio ARCC dell’Associazione Regionale Cori Campani “Miglior Coro Giovanile della regione Campania” e infine un terzo posto dalla Giuria Tecnica.

– Tania Tamburro – 


 

 

Commenti chiusi