Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro insieme contro il bullismo. Domani presentazione del progetto

























Il Comune di Sant’Arsenio ed il Comune di San Pietro al Tanagro in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio hanno organizzato unitamente alla Urban Defence System, un progetto sociale congiunto rivolto ai ragazzi delle scuole medie.

La proposta è quella di un format psico-motorio sul tema bullismo, basato su concetti preventivi e di prima reazione teorici e pratici.

A differenza delle scuole marziali tradizionali, questo format non insegna tecniche classiche, ma basa la propria conoscenza ed esperienza in metodologie sulla dinamica preventiva dei ragazzi bullizzati.







I format saranno suddivisi in 4 incontri mattutini da svolgersi presso la palestra della scuola media in un arco temporale di 30 giorni, con le seguenti date ed orari:

  • 22 marzo dalle ore 10:30 alle ore 11:20
  • 29 marzo dalle ore 10:30 alle ore 11:20
  • 05 aprile dalle ore 10:30 alle ore 11:20
  • 12 aprile  dalle ore 10:30 alle ore 11:20

La presentazione del progetto si terrà domani, venerdì 15 marzo, alle ore 10:30, presso il Teatro Comunale “Amabile” di Sant’Arsenio.

Interverranno, tra gli altri, Donato Pica, sindaco di Sant’Arsenio, Domenico Quaranta, sindaco del Comune di San Pietro al Tanagro Rocco Colombo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio, Rosario Capozzolo, vicesindaco di Sant’Arsenio, Antonio Pagliarulo, Assessore del Comune di San Pietro al Tanagro e Danilo Salvatori, Responsabile Tecnico Associazione Urban Defence System.

Ogni incontro avrà la durata di un’ora e verrà realizzato sempre presso il Teatro Comunale “Amabile”.

– Claudia Monaco –

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*