Dal 17 al 20 luglio prossimi si terrà il primo “Campo scuola di Protezione Civile” organizzato dalla “Protezione Civile Vallo di Diano”, dal “GOPI – Protezione Civile San Pietro al Tanagro” e dal “GOPI – Protezione Civile Caggiano”. Il Campo Scuola, rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 15 anni, avrà luogo presso il rifugio “La Prudenza” a Sant’Arsenio ed è inteso alla diffusione della Protezione Civile e della tutela dell’ambiente.

Il percorso di quattro giorni impegnerà i partecipanti in lezioni frontali teoriche e pratiche, affrontando tutte le tematiche relative al mondo della Protezione Civile, come il montaggio e lo smontaggio di una tenda, le nozioni sul rischio sismico e idrogeologico, orienteering, escursioni, giochi di animazione ambientale e attività sportive.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 luglio.

Per informazioni sui costi e sulle iscrizioni è possibile rivolgersi ai numeri 329/3066163347/5844591335/5444832 o inviare una mail agli indirizzi sanpietro@gopi-onlus.itprotcivilevallo@libero.itcaggiano@gopi-onlus.it .

– redazione –


 

Commenti chiusi