L’amministrazione comunale di Sant’Arsenio ha deciso di investire circa 6mila Euro all’anno per contrastare furti, atti di vandalismo e di danneggiamento verficatisi negli ultimi mesi nel territorio comunale. Nei mesi scorsi è stato infatti attivato in via continuativa il servizio di vigilanza sui seguenti immobili:

Sede Municipale in Piazza D. Pica

Edificio Scuola Elementare

Edificio Scuola Media

Edifici Istituti d’Istruzione Superiore

Auditorium sita in Piazza D. Pica

Palestra Comunale in Via Florenzano

Cimitero in loc. Pozzo

Campo Sportivo sito in Via Sottobraida

Il servizio di vigilanza, affidato per i prossimi tre anni ad una dita privata, prevede un costo mensile di 550 Euro e prevede un servizio ispettivo di zona mediante controlli visivi esterni ed un servizio di vigilanza mediante collegamento di sistemi di allarme con la centrale operativa e pronto intervento (Teleallarme e videosorveglianza segnalazione su allarme)

 – Erminio Cioffi –


2 Commenti

  1. Stavo finendo di scrivere, ripeto. Ottima iniziativa che spero venga seguita anche da altri Comuni. Mi chiedo,da cittadino, a questo punto, visto che il Comune di Sant’Arsenio è costretto a comportarsi come un’ Azienda privata che senso abbia avere la POLIZIA MUNICIPALE, ridotta ad una SOLA UNITA’ , il Comandante, che dirige se stesso e DUE AUSILIARI del TRAFFICO che, per LEGGE, POSSONO e DEBBONO fare SOLO multe per DIVIETO di SOSTA e NON possono, come accade, nemmeno dirigere il traffico davanti le scuole!

  2. Ottima iniziativa che spero venga seguita ancha da altri Comuni.. C’è da chiedersi, a q

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*