Sant’Arsenio: “Music Basket”, il cestista Massimo Antonelli da giocatore ad allenatore – VIDEO –



































Musica e pallacanestro insieme a Sant’Arsenio, un sodalizio che si concretizza nel progetto di educazione allo sport  per i ragazzi e le ragazze tra i 6 e 14 anni, voluto fortemente dalla Società Sportiva di Pallacanestro Valdiano con la collaborazione della Freedom Basket Polla.

Un’iniziativa che si articola nei giorni 21, 22 e 23 marzo presso la palestra di Sant’Arsenio e ruota intorno alla figura del coach, Massimo Antonelli, noto al mondo della pallacanestro nazionale come cestista di Serie A1 e A2. La sua fama di giocatore non mette però in ombra quella di allenatore: Antonelli, infatti, è ideatore di un innovativo metodo di educazione ai fondamentali della pallacanestro chiamato “Music Basket“,  basato sull’ascolto della musica quale strumento per lo sviluppo delle competenze sportive.

Annalia Cutolo, istruttrice e allenatrice Basket Valdiano, si è definita entusiasta della risposta positiva che è arrivata dai piccoli all’iniziativa sportiva “soddisfatta di aver portato nel comprensorio valdianese una ventata di novità”.








– Tania Tamburro – 


  • Guarda l’intervista


 





































Commenti chiusi