Questa mattina, presso il Teatro “Amabile” di Sant’Arsenio, il Capitano della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, Davide Acquaviva, ha consegnato agli alunni delle scuole medie e delle classi quinte delle scuole elementari di San Pietro al Tanagro e di Sant’Arsenio una copia della Costituzione.

Presenti anche il Dirigente scolastico Rocco Colombo, il sindaco Donato Pica e il vicesindaco Rosario Capozzolo.

Questa giornata è particolarmente importante per diversi motivi, in particolare per la presenza, per la prima volta, su questo palco del Capitano dei Carabinieri, Davide Acquaviva – ha esordito Rocco Colombo – ma anche perché oggi si celebrano le vittime di tutte le mafie e proprio in questa occasione vogliamo ricordare i 70 anni della nostra Costituzione, che ricorrono quest’anno“.

L’Amministrazione comunale si è dichiarata da subito disponibile all’iniziativa – ha detto il primo cittadino – Chi più del Capitano Acquaviva può rappresentare per voi un esempio e un insegnamento ad osservare le leggi. L’omaggio della Costituzione è un fatto significativo ed importante che va sottolineato“.

Vi ringrazio per essere qui oggi in questa giornata molto importante in cui si celebra la legalità – ha concluso il Capitano Acquaviva – In un’età come la vostra è importante ricevere stimoli che nel tempo si trasformano in conoscenza. La presenza delle Istituzioni è, infatti, molto importante. La Costituzione è un documento fondamentale per tutti non solo per le autorità, vi invito per questo a leggerla e non accantonarla tra i diversi libri“.

– Miriam Mangieri –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano