comizio coiro antonio 1Si è svolto ieri pomeriggio, in Piazza D.Pica, il comizio della lista “Rinascita Civica per Sant’Arsenio” con il candidato a sindaco Antonio Coiro che si è detto “orgoglioso di sentirsi parte attiva del paese vivendo quotidianamente la sua agorà, la sua piazza”. L’incontro si è concluso con un aperitivo rivolto principalmente ai giovani presso il Bar Fashion per aprire un dialogo con i cittadini e raccogliere consensi.

Sono stati molti i punti del programma portati alla platea, a cominciare dal lavoro giovanile che va fatto ripartire puntando sull’offerta di risorse in grado di stimolare i giovani a seguire un progetto. “I giovani sono indispensabili per il rilancio culturale, sociale ed economico del territorio”: ed è partendo da queste premesse che la lista porta avanti l’idea dei forum dei giovani per promuovere una partecipazione attiva.

Anche l’associazionismo resta un asse portante della campagna elettorale di Antonio Coiro, considerato determinante nell’attuazione del programma. A tale proposito si è voluto sottolineare la necessità di istituire un albo delle associazioni per promuovere e sostenere l’impegno dei tanti volontari.

Individuata nella sintonia sport-amministrazione comunale un’altra leva strategica per arrivare alle giovani generazioni ed educarle ai sani valori sportivi, specchio di quelli della vita. E’ intenzione della lista “Rinascita Civica per Sant’Arsenio” intensificare la collaborazione con scuole e associazioni per raggiungere questo scopo.

– Tania Tamburro –


 – messaggio elettorale. Committente Antonio Coiro –


Commenti chiusi