All’interno della Sala Esposizioni della Sede Amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, da qualche giorno è possibile visitare la mostra fotografica dei lavori prodotti dai vincitori del I Contest Fotografico “Roscigno Vecchia da un’AltraVista”.

Il Concorso, organizzato dall’Associazione Altravista di Roscigno in collaborazione con la Banca Monte Pruno, ha visto la partecipazione di più di 150 fotografie provenienti da tutta la Provincia di Salerno ma anche da altre città al di fuori della Campania. I vincitori del concorso, oltre ad essere premiati con dei trofei, hanno visto le loro fotografie pubblicate su un calendario molto originale e ricco di contenuti, all’interno del quale sono state pubblicate 17 fotografie di cui 1 in copertina, 12 per ogni mese e 4 in una ulteriore pagina.

Le fotografie rappresentano nel migliore dei modi uno scenario di grande interesse come quello del borgo antico di Roscigno Vecchia, osservate, però, da un punto di vista diverso dal solito. Questa attività si inserisce all’interno delle numerose iniziative organizzate dalla Banca Monte Pruno e finalizzate al rilancio ed alla riscoperta turistica di Roscigno Vecchia.

Il Contest Fotografico, infatti, ha permesso di valorizzare un borgo ricco di storia e di bellezze, il quale ha enorme bisogno di essere valorizzato attraverso azioni di promozione condivise. L’idea di esporre le fotografie nella Sede Amministrativa di Sant’Arsenio significa dare a tante persone la possibilità concreta di conoscere meglio le enormi potenzialità di questo antico borgo, il quale ha tutte le caratteristiche per diventare il simbolo del rilancio di un intero territorio.

– redazione –


 

Commenti chiusi