Domenica 23 novembre torna “Arte in Pasticceria”, la gustosa manifestazione che promuove la tradizionale arte pasticciera salernitana attraverso una sfida tra maestri pasticcieri provenienti da diverse aree della provincia di Salerno.
La sfida si terrà presso il Cassiopea Shopping Center di Sant’Arsenio dinanzi ad una giuria qualificata chiamata, a seguito di una valutazione visiva e olfattiva, a giudicare le diverse torte realizzate.

L’evento, organizzato da Casartigiani Salerno con il contributo della Camera di Commercio di Salerno e di Shopping Center Cassiopea, è coordinato dal maestro pasticcere Domenico Mafredi della pasticceria D’Elia di Teggiano. La manifestazione inizierà con il work shop della Pasticceria, laboratorio dimostrativo della pasticceria artigianale con la preparazione di dolci della tradizione natalizia. Per i presenti è prevista una degustazione di tutti i prodotti dell’arte pasticciera.

Domenica scorsa, inoltre, ha riscosso grande successo lo Zoo Didattico che si è tenuto presso il Cassiopea Shopping Center, al quale hanno partecipato tanti bambini con i loro genitori. L’appuntamento si è svolto in 2 parti: nella prima ha avuto luogo il laboratorio didattico, grazie al quale i bambini hanno potuto conoscere da vicinissimo diversi animali particolari, come tartaruge, serpenti ed altri rettili; la seconda è stata  dedicata agli animali e alla magia, grazie alla presenza di un bravissimo illusionista, che ha fatto divertire grandi e piccoli.

– redazione –


 

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*