Ad una settimana dall’incontro sulla Sanità nel Vallo di Diano tenutosi a San Pietro al Tanagro e organizzato dal locale Circolo cittadino del Pd e da quello di Polla in collaborazione con il Coordinamento territoriale del partito, il segretario del Circolo pollese, Raffaele Ippolito, ritorna sulla questione approfondendone i risvolti.
Le proposte presentate all’onorevole Tino Iannuzzi e al consigliere regionale Tommaso Amabile nel corso della loro visita valdianese mirano a scongiurare l’ulteriore disgregazione dei due presìdi ospedalieri di Polla e Sant’Arsenio. In particolare, in riferimento a quest’ultimo plesso è quella dell’ospedale di comunità la soluzione che pare essere più adatta e che verrà portata in Commissione Sanità attraverso il consigliere Amabile, fattosi portavoce di questa problematica territoriale sette giorni fa dinanzi agli amministratori, agli operatori sanitari e ai militanti del Pd.
Ai nostri microfoni il segretario dem di Polla si sofferma a discutere anche della raccolta firme promossa dal comitato cittadino C.U.R.O. (Comitato Uniti per la Rinascita dell’Ospedale Polla Sant’Arsenio) tesa alla salvaguardia del Servizio immuno-trasfusionale e al non declassamento del presidio ospedaliero di Polla-Sant’Arsenio e nata dall’idea del gruppo consiliare “Polla Possibile”.
“Queste iniziative ben vengano. – dice Ippolito – Ma queste firme raccolte a chi verranno presentate? A un’Ente a capo del quale c’è un politico. Quindi non è possibile mantenere fuori la politica come chi ha costituito il comitato cittadino ha professato di voler fare“.
– Chiara Di Miele –
- Articolo correlato
10/10/2015 – San Pietro al Tanagro: i nei della Sanità al centro dell’incontro con Tino Iannuzzi e Tommaso Amabile