Cittadini di San Rufo preoccupati per l’ondata di furti in abitazione che, da ormai diversi giorni, sta interessando il piccolo centro valdianese. L’ultimo della serie si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì, quando i soliti ignoti si sono introdotti in un’abitazione, addormentando i proprietari ed i figli degli stessi, per poi agire indisturbati. I ladri hanno portato via oggetti di valore, soldi e l’auto di famiglia.

A manifestare la propria angoscia, per i ripetuti episodi, è una cittadina attraverso il proprio profilo facebook. “Quasi ogni notte si verifica un furto – scrive – Non si dorme più, abbiamo sempre più paura ed è arrivata l’ora di prendere dei provvedimenti”.

Motivo per il quale la sanrufese ha rivolto un appello ai propri compaesani, affinché si avvii una raccolta firme per chiedere al Comune di effettuare maggiori controlli, dando magari vita a delle ronde notturne per prevenire ed evitare i furti. Intanto sono in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione di Polla per risalire ai responsabili.

– Cono D’Elia –


  •  Articolo correlato

7/10/2014 – San Rufo: Rubano in casa mentre i proprietari dormono. I ladri portano via anche l’auto di famiglia


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*