Si terrà domenica 18 settembre, alle ore 17.00 presso il Santuario diocesano “Madonna della Tempa” di San Rufo, l’appuntamento con “Occhio alla Strada”, convegno dedicato al tema della sicurezza stradale.

L’evento, organizzato dal “Rotaract Club” di Sala Consilina in collaborazione con l’ “Associazione Life” e la parrocchia Santa Maria Maggiore di San Rufo, rappresenta una tappa straordinaria del progetto di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, ideato dall’associazione “Life”, che lo scorso anno è stato ospitato in tutti gli Istituti superiori del Vallo di Diano.

Durante l’evento verrà proiettato il film “YOUNG EUROPE”; seguirà una discussione con rappresentanti di Carabinieri, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Guardia di Finanza.

L’evento si inserisce come momento di formazione e sensibilizzazione all’interno dei festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina, protettore dei volontari di Protezione Civile.

Dopo il convegno, infatti, sarà celebrata la Santa Messa con la benedizione dei mezzi di soccorso con la processione verso la chiesa.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.