disostruzione_pediatricaDomani pomeriggio, con inizio alle ore 16, presso il Santuario della Madonna della Tempa di San Rufo, avrà luogo l’incontro sul tema “Manovre di disostruzione pediatriche”, promosso dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, al fine di fornire a tutti i partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire situazioni di emergenza da mettere in pratica qualora una persona stesse soffocando a causa dell’ingestione di un corpo estraneo.

L’iniziativa, come ha riferito il parroco don Michele della Monica, rientra nei festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina, la cui statua è venerata proprio all’interno della Chiesa Madre e trasportata in processione, per l’occasione, presso il Santuario della Tempa. Dopo il convegno, al quale prenderanno parte medici, operatori sanitari in genere e istruttori, la statua di San Pio farà di nuovo ritorno in Parrocchia.

All’iniziativa hanno dato il loro fondamentale contributo tutte le associazioni di volontariato che, domani, si ritroveranno a San Rufo per questo importante appuntamento. Al termine della cerimonia il parroco don Michele Della Monica provvederà a benedire i mezzi di soccorso presenti all’evento.

– redazione –


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.