Ripartono i Centri Estivi alla Metasport di San Rufo, che ha messo in campo un programma che garantisce la piena sicurezza ai bambini e ai ragazzi che parteciperanno all’iniziativa, in vigore dal 29 giugno al 4 settembre dal lunedì al venerdì, con una sospensione nella settimana dal 10 al 14 agosto.

Novità di quest’anno è l’adesione al protocollo SAFE SPORT del Centro Sportivo Italiano – comunica il Direttore Metasport Donato Albericoche è un Ente di promozione sportiva di rilevanza nazionale tradizionalmente legato alla Chiesa cattolica. Il progetto è interessante perché stabilisce tutta una serie di regole per lo svolgimento in sicurezza di tutti gli sport, poi prevede un tesseramento che comprende una polizza assicurativa che copre dal contagio da Covid-19“.

Le iscrizioni sono aperte a bambini e ragazzi che hanno un’età compresa tra i 4 e i 14 anni. Il trasporto e il pranzo saranno opzionali.

Le discipline sportive, tutte praticate con i protocolli SAFE SPORT del Centro Sportivo Italiano nel rispetto della normativa anti-Coronavirus, saranno nuoto, calcio, tennis, atletica leggera, sport di precisione, danza e balli, pallacanestro, pallavolo.

Nel corso di ogni giornata di campo estivo saranno sensibilizzate con i ragazzi le Life Skills, che comprendono una gamma di abilità cognitive, emotive e relazionali, che consentono alle persone di acquisire competenze per la vita, ad esempio la relazione con l’altro, l’inclusività. Queste Skills verranno sensibilizzate attraverso giochi di gruppo, visione di film ed anche trattando le vite di Campioni testimonial del progetto SAFE SPORT.

Per la partecipazione Full-time, cioè dalle ore 9.00 alle 17.00, incluso il tesseramento con assicurazione anti-Covid 19 le tariffe sono: 1 settimana a 50 euro + 10 euro di tesseramento; 2 settimane 75 euro + 15 euro di tesseramento.

Invece per la partecipazione Part-time, dalle ore 9.00 alle 13.30, compreso Tesseramento con assicurazione anti-Covid 19 i prezzi sono i seguenti: 1 settimana 35 euro + 10 euro di tesseramento; 2 settimane 60 euro + 15 euro di tesseramento. I servizi opzionali di Pranzo e trasporto hanno una tariffazione a parte.

Una possibilità significativa per le famiglie è la possibilità di usufruire del Bonus Centri Estivi previsto dal Decreto “Rilancio Italia”.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile contattare il numero 0975/395074.

– Maria De Paola –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*