IMG_0269Concluso il ricco programma dei festeggiamenti in onore della Madonna della Tempa, venerata nel Santuario diocesano di San Rufo. Tantissimi i fedeli che, ieri sera, hanno affollato lo “spazio verde” adiacente la Chiesa, dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal rettore del Santuario don Michele della Monica e animata dal coro parrocchiale del Santuario “Cuore Immacolata di Maria” di Varco Notar Ercole di Sassano.

I rintocchi della campana, all’alba di ieri, hanno dato il benvenuto al nuovo giorno e annunciato la festa della Vergine bianco vestita, proprio nel giorno in cui ricorrono i 250 anni dalla sua apparizione. Un corteo, nella mattinata, è partito dalla chiesa della Tempa, dirigendosi verso il municipio, dove si è tenuto il saluto del neo sindaco Michele Marmo.

La processione mariana, poi, è proseguita verso la Chiesa Madre e si è conclusa, con la celebrazione dell’Eucarestia, presieduta da Sua Em.za, il cardinale Salvatore De Giorgi. A suggellare la giornata, nel piazzale del Santuario, è stato il concerto del cantante fiorentino Paolo Vallesi. 

– Giovanna Quagliano –


 

 IMG_0262 IMG_0260


 

 

Commenti chiusi