notte dei mulini san pietroTutto pronto, a San Pietro al Tanagro, per  la prima edizione de “Le Notti dei Mulini”, festival di musica, radici e tradizioni impopolari. La manifestazione, voluta dai ragazzi della locale Pro Loco e ad ingresso gratuito, accoglierà due serate all’insegna di musica popolare, gastronomia, attività culturali e tanto divertimento.

Due giorni ricchi di attività culturali e mostre che si concluderanno con concerti di musica popolare: ad aprire la manifestazione, l’1 agosto, saranno i Peto Fetish Blues Band che a ritmo di blues accompagneranno l’apertura del mercatino a km 0 e degli stands enogastronomici. A seguire, saliranno sul palco dei mulini il gruppo operaio di Pomigliano d’Arco “E Zèzi. Il 2 agosto l’apertura sarà affidata agli Amarimai; alle ore 22.30  sarà la volta della Municipale Balcanica che guiderà il pubblico verso la tradizione balcanica con fiati e percussioni. Alla fine dei concerti, in entrambe le serate, Be.Cool in tour farà tappa al parco dei mulini con un dj set etnico. Per l’occasione sarà allestito anche un cocktail bar.

Durante i giorni della manifestazione saranno allestiti stands enogastronomici, un mercatino etnico e km 0, un villaggio primitivo, installazioni d’arte, mostre fotografiche della vita contadina, area meditativa e relax, area jam session.

Maggiori info su www.lenottideimulini.it https://www.facebook.com/lenottideimulini

– redazione –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*