Domani, giovedì 16, verrà completata la traslazione delle spoglie dal Sacrario militare di Bari a San Pietro al Tanagro di Pietro Cardiello, caduto sul fronte greco-albanese nella Seconda Guerra Mondiale.

La partenza da Bari dovrebbe avvenire dopo il cerimoniale di consegna delle spoglie alla famiglia, intorno alle ore 10.30, per poi arrivare alle ore 13.30 in Piazza Enrico Quaranta, dove verranno resi gli onori militari prima dell’accoglienza del sindaco Domenico Quaranta, delle Autorità e dell’intera comunità.

Sarà allestita una camera ardente nell’Aula Consiliare presso il municipio per consentire alla cittadinanza di poter dare l’ultimo saluto prima della definitiva tumulazione ad un concittadino che rientra dopo più di settant’anni dalla sua partenza per il fronte.

“Alle ore 15.30 – si legge nella nota stampa a firma di Giovanni Graziano è stato convocato il Consiglio comunale per suggellare sul piano istituzionale la commemorazione di Pietro Cardiello, caduto nell’adempimento dei suoi doveri”.

A seguire vi sarà il trasferimento presso la Chiesa Madre, dove verrà celebrata una messa a suffragio.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*