La Chiesa di San Pietro Apostolo di San Pietro al Tanagro era gremita in ogni ordine di posti, ieri sera, per assistere alla 15^ rassegna dei Cori Polifonici promossa dalla Parrocchia retta dal parroco don Franco Maltempo.
All’evento, egregiamente presentato da Elena Fiordispina, hanno preso parte, unitamente al Parroco don Franco Maltempo, anche il sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta, l’assessore alle attività culturali Antonio Pagliaruolo, il presidente della Pro loco Michele Giallorenzo ed il Direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.
Sei i Cori polifonici che si sono esibiti all’interno della Chiesa di San Pietro, unitamente a tre voci soliste, che hanno scatenato applausi a scena aperta da parte del folto pubblico presente.
A completare la serata, a cura della Pro Loco e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Pietro al Tanagro, si è svolta la 10^ Edizione dell’iniziativa “Con uno sguardo al futuro”, che ha visto protagonisti i 18 nuovi nati nel comune di San Pietro al Tanagro, presentati alla comunità dal Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca.
– redazione –
Volevo ringraziare Don Feanco Maltempo per le sue capacità, la sua determinazione, la sua immensa disponibilità e, soprattutto, per l’umanità e l’alto contenuto morale che vive e riflette nella sua professione.Grazie Don Franco……….. Giuseppe