Si è svolta questa mattina, presso l’aula convegni del Comune di San Pietro al Tanagro, una lezione pratica e teorica sulle manovre di disostruzione pediatrica e prevenzione degli incidenti.

Il corso ha avuto una durata di circa due ore ed è iniziato con una lezione seguita da una sessione pratica dove i partecipanti hanno provato le manovre sui manichini, con l’assistenza di un istruttore BLSD.

L’evento è stato promosso dall’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio e a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Siamo stati invitati dal preside Rocco Colombo a svolgere questo corso che riguarda le manovre salvavita sia per i lattanti sia per i bambini e abbiamo ricevuto l’invito anche del sindaco di San Pietro – dichiara Giuseppe Forlano, tra gli organizzatori della giornata – Non è il primo corso che facciamo per quanto riguarda le manovre salvavita ma è un impegno, che ci siamo presi come associazione Outsphera, di portare in giro per tutto il Vallo di Diano. Siamo qua per qualsiasi richiesta insieme ai miei colleghi la dottoressa Trezza, il dottore Balice e tutti gli infermieri. Voglio ringraziare infine anche l’associazione Avosa che ci ha sempre supportato”.

 

– Annamaria Lotierzo –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano