Sabato 9 aprile si terrà a San Pietro al Tanagro la presentazione del Concorso di Idee del Forum dei Giovani nell’ambito del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” .

L’evento è in programma alle ore 10.30 presso il Polo Multimediale in Piazza Enrico Quaranta.

L’iniziativa, che vede capofila il Comune di San Pietro al Tanagro con il locale Forum dei Giovani, ha l’obiettivo di creare opportunità nell’area interna del Vallo di Diano attraverso  un’azione in grado di valorizzare idee innovative, attrarre genialità e capitali attraverso un percorso di inclusione rivolto a giovani under 35 che intendono investire le loro idee e la loro creatività nel territorio del Vallo di Diano. Un concorso di idee per individuare almeno 10 nuove iniziative profit e no profit  che potranno usufruire di un’attività di supporto e di coaching per la redazione del piano d’impresa e per il reperimento di risorse finanziarie pubbliche o private. È questo un ulteriore piccolo tassello di una strategia più ampia di  incubazione diffusa che molti  Forum di giovani e Associazioni giovanili del Vallo di Diano perseguono.

Sono previsti gli interventi istituzionali del sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta, del vicesindaco Antonio Boffa, dell’Assessore della Comunità Montana Vallo di Diano Gaetano Spano, del  delegato del Forum Regionale Giuseppe Ferro e del presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Sebastiano Greco.

Gli obiettivi, le finalità e le azioni previste dal progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” saranno illustrate da Giovanni Pagliarulo,  Presidente del Forum dei Giovani.

I tempi, le modalità di partecipazione e gli obiettivi del concorso saranno illustrati da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners struttura della rete che comprende il Comune di San Pietro al Tanagro, la Pro Loco e il Forum dei Giovani.

L’avviso e gli allegati per partecipare al concorso sono disponibili da lunedì 11 Aprile sul sito del www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it,  e sulle pagine social del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro. L’iniziativa rientra tra le  azioni del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” finanziato nell’ambito del programma Giovani In Comune della Regione Campania.

Il team di progetto è costituito dal Comune di San Pietro al Tanagro che metterà a disposizione spazi e logistica e dalla società QS & Partners di Vincenzo Quagliano, ideatrice del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.