Sono in distribuzione nella giornata di oggi a San Pietro al Tanagro i pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà da parte del Comune con la collaborazione del COC (Centro Operativo Comunale). A spiegare meglio l’iniziativa è lo stesso sindaco Domenico Quaranta il quale ha voluto fortemente che si continuasse a fornire sostegno alle categorie più fragili soprattutto in questo periodo delicato.

Si tratta di residui a valere sui fondi stanziati nella prima tranche – spiega -. Con un nuovo bando ho voluto ripetere l’iniziativa che andrà a beneficio di 25 nuclei familiari. Il Comune ha acquistato i generi di prima necessità presso esercenti del posto e i pacchi sono stati confezionati dai ragazzi del COC che li distribuiranno nella giornata di oggi“.

Un ulteriore regalo è giunto dalla ditta Salluzzi, concessionario Algida, che ha voluto donare un panettone ad ogni famiglia beneficiaria degli aiuti.

Per quanto riguarda la distribuzione dei pacchi – continua il sindaco Quaranta – abbiamo osservato il criterio della proporzionalità in base al numero di componenti di ogni nucleo familiare. Quindi ad una famiglia composta da più membri spetteranno maggiori prodotti. E’ un modo per allietare e rendere più serene le prossime festività“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*