corso giornalismo san pietro 02Si è concluso questa mattina nel Vallo di Diano, all’interno del salone delle conferenze del Comune di San Pietro al Tanagro, il corso di formazione promosso dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

L’iniziativa si è avvalsa del supporto logistico dell’Associazione dei Giornalisti del Vallo di Diano, in un territorio in cui questa professione, delicata e allo stesso tempo complessa e fondamentale, vive un fermento particolarmente evidente.

A presentare la giornata di formazione è stato il Presidente dell’Associaizone Giornalisti del Vallo di Diano,  Direttore editoriale di Ondanews.it, Rocco Colombo, a cui sono seguiti i saluti del padrone di casa Domenico Quaranta, primo cittadino di San Pietro al Tanagro, che con entusiasmo ha accolto e ospitato l’iniziativa.

I lavori sono iniziati con l’intervento di Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, sempre molto vicino e presente alle iniziative del Vallo di Diano, di cui si dichiara “cittadino onorario”, dato il forte e sentito legame.corso giornalismo san pietro 01

In cattedra il Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, Vittorio Russo e il giornalista del quotidiano “La Repubblica“, Eduardo Scotti.

Una lezione a cui hanno preso parte oltre 60 partecipanti, provenienti non solo dal Vallo di Diano ma anche dall’intera provincia di Salerno, dalle province di Avellino e Benevento e dalla vicina Basilicata.

Fil rouge della formazione odierna la deontologia e le “buone norme” comportamentali che chiunque voglia svolgere questa professione con passione e rettitudine non dovrebbe mai tralasciare.

– Chiara Di Miele – 

corso giornalismo san pietro 04 corso giornalismo san pietro 03

corso giornalismo san pietro 05 corso giornalismo san pietro 06


 


Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano