I militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno in località Murgi del comune di San Gregorio Magno hanno individuato un manufatto di recente realizzazione.

In particolare i militari hanno riscontrato che in un’area boscata era stata realizzato un deposito agricolo di circa 290 mq con annesso piazzale dell’estensione di 220 mq. Dagli accertamenti svolti è emerso che le opere, per un volume complessivo stimato in 1150 mc, erano state realizzate in assenza dei necessari titoli autorizzativi, ossia permesso a costruire ed autorizzazione paesaggistica.

I militari hanno posto sotto sequestro le opere abusive e denunciato i responsabili per i reati di abuso edilizio e mancanza di autorizzazione paesaggistica.

Inoltre, la realizzazione delle opere ha comportato un cambio di destinazione d’uso del terreno in assenza dell’autorizzazione della Comunità Montana, come previsto dal Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale adottato dalla Regione Campania, e pertanto ai trasgressori è stata contestata una sanzione amministrativa per un importo di 300 euro.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*