carabinieri evidenza auto nuova1I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal Maresciallo Bosco, e della Stazione di San Giovanni a Piro, comandati dal Maresciallo Ricotta, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, il 41enne Fiuj Hossein, di origine iraniana.

L’uomo, insieme ad un complice, che successivamente non è stato più rintracciato, a bordo di una Fiat Stilo di colore grigio, era riuscito ad avvicinare, nel centro di San Giovanni a Piro, un anziano e a sottrargli una collanina in oro.

Grazie alla segnalazione giunta al 112, la pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile è riuscita ad intercettare i due malviventi che, pur di sottrarsi al controllo, si sono resi protagonisti di una folle corsa tra i comuni di Scario, Policastro, Torre Orsaia e Roccagloriosa.

L’autoradio e tre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Sapri sono riuscite a bloccare i due uomini lungo la SP 19. Il 41enne è stato fermato immediatamente, mentre il complice è riuscito ad approfittare della presenza di una scarpata, dove ha fatto perdere le proprie tracce.

L’uomo è stato portato nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Sapri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania.

– Filomena Chiappardo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.