Riapre a Scario, dopo 9 anni, la spiaggia della Resima.

La riapertura è stata possibile grazie all’azione sinergica tra il Comune di San Giovanni a Piro, la Capitaneria di Porto e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

La spiaggia della Resima si trova nell’Area Marina Protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Ente Parco Tommaso Pellegrino.

“Un particolare plauso – sottolinea Pellegrino – al sindaco Ferdinando Palazzo per la tenacia, la determinazione e per l’infinito amore per il proprio territorio. Nel nostro Parco è possibile un turismo bello e sicuro.

La riapertura della Resima – afferma il sindaco Palazzo – è il risultato di un felice sforzo congiunto delle Istituzioni che, nella collaborazione, hanno dato prova di saper reagire alle inarrestabili forze della natura superandone le difficoltà. Lo abbiamo fatto già col Porto di Scario, oggi lo confermiamo con la Resima. Un percorso lungo, non semplice, partito all’indomani del nostro insediamento amministrativo, dettato dalla caparbietà di voler restituire alla fruizione della collettività una delle spiagge più belle della costa cilentana, senza trascurare la sicurezza di chi vorrà avere il piacere di godere di tanta bellezza. Questo positivo epilogo giunge in un momento quantomai opportuno, perché con il distanziamento interpersonale, questa estate, aggiungere spazio da destinare ai nostri bagnanti è oltremodo necessario. È ancora una volta la riprova che quando esiste dialogo tra le Istituzioni e una comunione di intenti dettata dall’amore per il territorio si raggiungono grandi obiettivi. Con il Parco e la Capitaneria di Porto avevamo già raggiunto questo obiettivo lo scorso anno, ma, mai paghi, abbiamo voluto studiare soluzioni che garantissero ancor di più un minor impatto ambientale, confermando una serie di regole e di misure di prevenzione che ci consentiranno di godere di uno dei luoghi più suggestivi nella piena tutela dei nostri ospiti. Perciò non posso che ringraziare il Presidente del Parco Tommaso Pellegrino, il Direttore Romano Gregorio e la Comandante della Capitaneria di Porto di Palinuro Federica Del Re per aver voluto condividere con noi questo gesto di amore“.

– Claudia Monaco –

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*