I carabinieri della Compagnia di Sapri, diretti dal Capitano Emanuele Tamorri, hanno tratto in arresto A.P., 45 anni, medico in servizio presso la Guardia Medica del comune di San Giovanni a Piro, con l’accusa di violenza sessuale.
Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta del Sostituto Procuratore Valeria Palmieri, scaturisce dall’esito di una complessa attività d’indagine condotta dai militari della Stazione di San Giovanni a Piro, agli ordini del Maresciallo Aiutante Roberto Ricotta.
Le investigazioni hanno permesso di scoprire che il professionista, in qualità di medico chirurgo in servizio alla Guardia Medica, nel settembre scorso ha abusato sessualmente di una giovane 24enne del posto che, scossa da quanto accaduto, ha chiesto aiuto ai Carabinieri. Così, grazie alle ricostruzioni dei militari, è stato possibile accertare che il medico, oltre a quell’episodio, si è reso protagonista di altre “particolari attenzioni” nei confronti di alcune pazienti.
A.P. è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Salerno.
– redazione –
