Comune di Salvitelle (SA) premio innovatoreSpetta ai comuni salernitani il primato in trasparenza e innovazione dell’azione amministrativa. Il dato è emerso dalle premiazioni dei comuni virtuosi effettuate a Napoli nel corso del Forum nazionale degli Enti Locali italiani.

Sono quattro i comuni salernitani premiati per l’innovazione tra i quali il comune di Salvitelle insieme a Corbara, Montecorice  e Torraca. A loro spetta, infatti, il premio per “la sensibilità della macchina amministrativa verso i temi dell’ innovazione e dell’ ICT e per l’utilizzo di nuovi sistemi per la diffusione delle informazioni e dei servizi on line come leve strategiche per lo sviluppo socio-economico locale”.

Il Forum Nazionale degli Enti locali è organizzato da Asmez, il consorzio nato nel 1994 dall’associazione di un piccolo gruppo di comuni campani uniti dall’obiettivo di supportare gli enti locali nell’innovazione tecnologica e gestionale della macchina amministrativa, divenuto oggi una capillare rete nazionale con oltre 1800 enti locali in tutta Italia.

– redazione –


 

Commenti chiusi