Ancora rifiuti sulle spiagge. Questa mattina i volontari di “Voglio un mondo pulito” sono entrati in azione alla Baia di Salerno.
Due i gruppi: uno si è occupato del parcheggio “ridotto peggio di una discarica”, l’altro si è occupato di rimuovere il maggior numero di mozziconi di sigarette possibile dalla spiaggia.
“Inutile dire che anche quest’anno la sabbia è coperta da sigarette, pericolosissime per l’ecosistema marino” hanno dichiarato i volontari. Inoltre sono stati rimossi dalle spiagge anche rifiuti di altro genere e cannucce, nonostante siano tanti gli slogan che insegnano a non abbandonare quest’ultima tipologia di rifiuto e le plastiche in generale poiché dannose per l’ecosistema marino e in particolare, più famose nei nostri mari, per le tartarughe caretta caretta.
Con l’intervento di oggi sono stati rimossi dall’ambiente ben 66,8 kg di rifiuti di cui 36,8 kg di indifferenziato, 9 kg di plastica, 13,2 kg di vetro, 5,3 kg di metalli, 1 kg di cannucce e palettine e 1 kg di mozziconi.